News - Psicoterapeuta Gestalt

Roma - Pomezia - Milano
Psicologo Psicoterapeuta
Giovanni Porta
La leggerezza ha delle radici profonde
Vai ai contenuti

News

"SEDUZIONE, CONQUISTA E SICUREZZA IN SE STESSI"
Il workshop si terrà sabato 3 marzo a Roma, presso il Teatro Keiros, dalle 10,30 alle 17
Molte persone credono che per sedurre sia necessario essere qualcuno che non si è, fingere di incarnare qualche stereotipo riconoscibile così da venir presi in considerazione. Grazie al cielo, questa affermazione è assolutamente falsa!

Per sedurre, è importante lavorare sulla propria capacità di mostrarsi e valorizzarsi; in una parola, sulla propria autostima; e sull’ascolto dell’altro, cioè della persona che vogliamo conquistare, che molto spesso non riusciamo a vedere perché troppo rosi da ansie e insicurezze.
 
In questo workshop, saliremo sul palco per provare in tutta sicurezza il gioco della seduzione, in un ambiente protetto e non giudicante.

Mettersi in gioco per uscire dai limiti troppo stretti del nostro abituale, e riscoprire il brivido e il divertimento che la seduzione porta sempre con sé, se presa con il giusto spirito...

Orario: dalle 10,30 alle 17 (con pausa pranzo verso le 13)
Costo della partecipazione: 60 euro
Info e prenotazioni: giovanniporta74@gmail.com

PRESENTAZIONE GRATUITA MERCOLEDI' 28 FEBBRAIO ALLE 20 (serve prenotazione)


"AMORE E VITA DI COPPIA: andare oltre le illusioni senza perdere (troppa) poesia"
Il workshop si terrà sabato 3 marzo a Roma, presso il Teatro Keiros, dalle 10,30 alle 17

Tutti siamo cresciuti con il sogno del “e vissero per sempre felici e contenti”, del cavallo bianco che trasporta in una dimensione di amore perfetto e immutabile, in cui è sufficiente scegliere con attenzione il principe azzurro (o la principessa incantata) e tutto è facile e naturale come bere un bicchier d’acqua.

 
Purtroppo la fase dell’innamoramento, quella in cui ci basta stare vicini al nostro amato per sentirci felici, si esaurisce dopo qualche mese, e ci si trova ad avere a che fare con difetti, litigi, disillusioni e piccole tragedie.

 
A quel punto che fare?

 

La felicità in una relazione è un’opera d’arte che si costruisce giorno per giorno, e che non può prescindere da molto reciproco impegno.

In questo workshop lavoreremo con tecniche psicologiche e teatrali per trovare il  nostro stile unico di amare, quello che ci rappresenta come persone e che, magari, può essere messo a fondamento di una relazione solida e duratura...

Orario: dalle 10,30 alle 17 (con pausa pranzo verso le 13)
Costo della partecipazione: 60 euro
Info e prenotazioni: giovanniporta74@gmail.com

PRESENTAZIONE GRATUITA MERCOLEDI' 28 FEBBRAIO ALLE 20 (serve prenotazione)


PROVE APERTE DI TEATROTERAPIA
Si sono tenute domenica 11 febbraio presso lo Spazio Arti Naturali (SAN IN CENTRO) di corso Italia 49, a Milano, dalle 16,30 alle 18,30
La Teatroterapia è un modo divertente e innovativo per lavorare su se stessi e sul proprio modo di stare nel mondo.

A differenza del teatro “tradizionale”, il lavoro di Teatroterapia non ha fini performativi (nel laboratorio non si insegna a diventare bravi attori, per quanto possa capitare di fare esercizi ed esperienze tipiche dei corsi di teatro). Il fine della Teatroterapia è la crescita personale, cioè diventare un po’ più soddisfatti di se stessi: per esempio superare i propri blocchi, limiti, paure, sperimentando grazie al teatro comportamenti diversi dal proprio abituale.

Non si tratta di mettere in scena un personaggio all’interno di storie di fantasia inventate dai grandi autori teatrali, ma di imparare a recitare diversamente il ruolo che siamo abituati a interpretare nella vita reale.
Di solito sono timido? Nel laboratorio potrò provare a sperimentare un po’ più di sfacciataggine.

Mi lascio spesso frenare dalla paura? Allora potrò mettere in scena proprio le situazioni che mi bloccano, provando a superarle anche tramite l’aiuto del gruppo.

Sì, perché la Teatroterapia è un lavoro di gruppo, un gruppo di persone determinate a muoversi verso la propria realizzazione.

Ringrazio tutti i partecipanti alla "prova aperta", che hanno avuto modo di sperimentare in prima persona questo metodo, presso lo Spazio Arti Naturali (SAN IN CENTRO) in corso Italia 49 a Milano. (metro più vicina: Missori)

Se vi interessano maggiori informazioni sulla teatroterapia, inviare una mail a giovanniporta74@gmail.com



ROMA - via della Lega Lombarda 13 (metro Bologna), POMEZIA - via Rimini 5/B, MILANO - via Ozanam 15 (metro Lima)
Torna ai contenuti